SISTEMI DI CONTROLLO DELLA TEMPERATURA E DELL’UMIDITÀ: OTTIMIZZAZIONE DELLE PRESTAZIONI ELETTRONICHE

Controllo temperature e umidità

I sistemi di controllo temperature che regolano il livello di umidità all’interno di armadi e quadri elettrici contribuiscono a migliorare le prestazioni elettroniche e a ottimizzare la funzionalità delle apparecchiature ivi presenti, riducendo di gran lunga il rischio di guasti, cortocircuiti e malfunzionamenti di diversa natura. Per questo motivo, i dispositivi di termoregolazione di dimensioni ridotte e altamente prestanti sono considerati una risorsa indispensabile presso impianti e sistemi di diversa scala e portata.

Apparecchiature per il controllo umidità

Sensori Smart e dispositivi per la termoregolazione quali ventole e riscaldatori vengono progettati per la gestione ottimizzata di temperatura e umidità all’interno di armadi e contenitori per apparecchiature elettriche. Tecnologie sempre più avanzate vengono adottate per la costruzione di attrezzature per il controllo umidità e temperatura validi e altamente funzionali, quali ad esempio:

  • Resistenze e riscaldatori anticondensa
  • Sensori intelligenti e rilevatori
  • Miniriscaldatori a semiconduttore
  • Ventilatori di riscaldamento
  • Ventilatori con filtro
  • Termostati elettronici
  • Igrostati meccanici e elettronici

Rilevatori di temperatura

Per una corretta gestione termica, o Thermal Management, i prodotti STEGO hanno come obiettivo primario il raggiungimento delle condizioni climatiche ottimali a protezione di componenti elettrici ed elettronici degli impianti stessi. L’adeguato ambiente climatico viene garantito dai dispositivi di misura e regolazione di temperatura e umidità, che contribuiscono ad ottimizzre le condizioni termiche regolando il funzionamento dei dispositivi di riscaldamento e raffrescamento, al fine di contrastare fenomeni dannosi come:

  • Gelo e condensa
  • Sbalzi di temperature
  • Surriscaldamento

Qualità e durabilità STEGO

Tutti i prodotti di STEGO sono studiati e sviluppati per garantire la massima affidabilità, a partire dalla qualità dei materiali e delle tecnologie adottate, concepiti per ridurre al minimo il loro ingombro a facilitare l’applicazione d’uso con pratici sistemi di montaggio.

Tecnologia all’avanguardia e certificazione

Un occhio di riguardo è rivolto alla tecnologia applicata al fine di commercializzare prodotti per la regolazione di umidità validi ed efficienti. Tutti i prodotti che troverai sul nostro catalogo sono accompagnati da certificazioni internazionali in ambito di sicurezza, qualità, tutela della salute, protezione ambientale, distribuzione, e per l’uso in aree e ambienti pericolosi.