SENSORE DI CORRENTE ESS 076

Nel panorama industriale attuale, il monitoraggio e il controllo dei consumi elettrici offre importanti vantaggi economici, oltre a contribuire alla sostenibilità ecologica. L’innovativo sensore di corrente Smart Current ESS 076 offre la possibilità di monitorare i consumi in tempo reale, consentendo interventi tempestivi sugli impianti e garantendo una maggiore produttività, a fronte di una notevole riduzione dei costi operativi e delle spese di manutenzione.

Sensori digitali ad alta precisione

In un contesto produttivo sempre più attento all’ambiente, nella gestione degli impianti è fondamentale integrare l’uso di questi sensori negli armadi elettrici di nuova installazione oppure preeseistenti, così come nei sistemi all’avanguardia, per massimizzare l’efficienza energetica.

I sensori di STEGO sono progettati per garantire massima precisione e affidabilità nella rilevazione e misurazione di parametri energetici, trasmettendo le informazioni in tempo reale al fine di intervenire tempestivamente con la corretta gestione e regolazione dei sistemi.

Interazione e automazione dei sistemi di termoregolazione

Grazie alla tecnologia IO-Link, il Sensore Smart Current ESS 076 è in grado di regolare, elaborare, analizzare e trasmettere i dati in maniera costante e in tempo reale, anche via Cloud. Supportato dalla tecnologia contactless, questo sensore di corrente ha la capacità di rilevare i consumi anche a distanza, facilitando le operazioni di monitoraggio di complessi sistemi industriali.

Prerogative del sensore termoregolazione

I sensori per quadri elettrici Smart Current ESS 076 sono in grado di misurare correnti AC fino a 100 A su cavi elettrici di diverso spessore in maniera semplice e accurata. La combinazione dei sensori Smart con armadi elettrici funzionali e sistemi di termoregolazione rappresenta una strategia vincente per l’ottimizzazione energetica.

Gli armadi elettrici modulari e ben progettati possono essere dotati di questi sensori di corrente per garantire un monitoraggio accurato e affidabile delle apparecchiature. Allo stesso modo, i sistemi di termoregolazione, che gestiscono il riscaldamento e il raffreddamento degli ambienti con riscaldatori e ventole di raffrescamento compatte e funzionali, possono essere integrati per rispondere automaticamente ai dati registrati dai sensori digitali, migliorando ulteriormente l’efficienza complessiva e riducendo i costi energetici.

Contatta il nostro staff tecnico per un progetto di termoregolazione degli impianti industriali.