GESTIONE TERMICA A SOSTEGNO DELL’ELETTROMOBILITÀ

In un mondo sempre più green, l’elettromobilità è uno dei settori in maggiore crescita nella rivoluzione ecologica dei trasporti sostenibili. In questo contesto dove l’autonomia dei veicoli elettrici gioca un ruolo chiave, la diffusione di colonnine di ricarica affidabili e funzionali in un panorama di forte espansione delle stazioni di ricarica, diventa indispensabile. Investire in soluzioni di gestione termica efficienti è fondamentale per assicurare un funzionamento ottimale e sicuro degli impianti di ricarica dei veicoli elettrici.

Affidabilità delle stazioni di ricarica

Per garantire un processo di ricarica efficiente e sostenibile delle stazioni di ricarica, esposte a cambi climatici ed atmosferici, le infrastrutture di ricarica sono dotate di colonnine di ricarica climatizzate a dovere, al fine di contrastare i rischi di guasti e corto circuito dovuti a surriscaldamento, generazione di condensa e sbalzi di temperatura. La gestione termica delle colonnine ricarica viene tutelata tramite dispositivi tecnologici avanzati, garantendo ottime funzionalità, piena autonomia e un funzionamento a lungo termine.

Le soluzioni di STEGO

Per ridurre al minimo il rischio di guasti dovuti a temperature eccessive, alle infiltrazioni e all’accumulo di condensa all’interno degli involucri dei componenti elettronici e delle centraline presso le colonnine di ricarica dei veicoli elettrici e degli impianti di ricarica a parete (WallBox), STEGO mette a disposizione di progettisti di quadri e armadi elettrici e gestori di stazioni di ricarica diverse soluzioni all’avanguardia:

  • Sistemi di raffreddamento e riscaldamento attivo con ventole e riscaldatori
  • Sistemi di monitoraggio e controllo con sensori digitali
  • Sistemi di regolazione con igrostati e termostati
  • Sistemi di gestione da remoto tramite il nuovo Software ACHTBYTE

E-Mobility e sistemi di termoregolazione

La linea di prodotti Stego, progettati per fornire una temperatura uniformemente distribuita nelle applicazioni a elevata densità di componenti elettrici e spazi interni estremamente ridotti, soddisfa appieno le esigenze di tipo qualitativo e funzionale con un’ampia proposta di elementi innovativi al fine di garantire piena autonomia garantendo un’adeguata termoregolazione degli impianti di ricarica, con:

  1. Ventilatori di riscaldamento Touch-Safe a semiconduttore, serie CS/CSL/CSF 028
  2. Riscaldatore ultrapiatto CP 061
  3. Igrotermostato Serie ETF 012
  4. Sensori CSS 014 IO-Link per il monitoraggio da remoto

Scarica ora il nostro catalogo dei prodotti oppure contattaci per maggiori info!