DISPOSITIVI ANTIDEFLAGRANTI: STANDARD INTERNAZIONALI PER SICUREZZA IN AREE PERICOLOSE
Qualsivoglia dispositivo elettrico o elettronico che operi in un’area pericolosa deve sottostare a specifiche regolamentazioni e standard internazionali per la sicurezza sul posto di lavoro a tutela degli impianti e degli addetti ai lavori. STEGO realizza con approvata competenza appositi dispositivi antideflagranti conformi alle normative internazionali di sicurezza per aree pericolose al fine di garantire la massima funzionalità e la completa protezione contro le esplosioni e gli agenti esterni.
Sicurezza industriale e normative
- Per garantire la sicurezza degli utenti e la prevenzione di incendi ed esplosioni in ambienti pericolosi in ambito industriale, i dispositivi Stego rispettano elevati standard (IEC 60079) inerenti la progettazione e la conformazione dei prodotti elettronici per zone ad alto rischio come atmosfere potenzialmente esplosive, definiti dal comitato tecnico della Commissione Elettrotecnica Internazionale (IEC), nonché la Direttiva Europea ATEX che stabilisce i requisiti per dispositivi antideflagranti utilizzati in atmosfere potenzialmente esplosive nell’Unione europea. La protezione da agenti esterni è inoltre garantita dalla certificazione IP 66/67.
Gamma Stego per zone pricolose
I riscaldatori compatti ed i termostati della gamma EX concepiti da STEGO per il controllo e la regolazione della temperatura e dell’umidità rispettano requisiti specifici per la progettazione, la produzione, il collaudo e l’uso sicuro presso le suddette aree garantendo praticità e funzionalità assieme ad una qualità che ne consente un uso duraturo che necessità di poca manutenzione.
- Riscaldatori CREx 020 per diverse classi di temperature (T3-T5)
- Termostato EX ad alta precisione (T6)
Sicurezza a 360°
L’ottimizzazione degli impianti tramite una adeguata strumentazione al fine di ridurre il rischio di incidenti e guasti in aree particolarmente sensibili come zone di produzione industriale, impianti di estrazione e miniere, laboratori petrolchimici, stazioni di servizio o altri ambienti con polveri sottili necessita di apparecchiature per la termoregolazione, strumentazione di controllo e dispositivi di illuminazione debitamente certificati e realizzati e a norma.
Per la sicurezza dei tuoi impianti e il corretto funzionamento delle apparecchiature elettroniche presso aree pericolose e le cosiddette “Hazardous Area“, contatta ora il nostro staff tecnico. Per conoscere tutta la nostra gamma di prodotti, scarica il nostro catalogo!