STRUMENTO DI CALCOLO STEGO PER LA CAPACITÀ DI RISCALDAMENTO E RAFFRESCAMENTO
Vi presentiamo il nostro nuovo strumento di calcolo della capacità di riscaldamento e raffrescamento che riesce ad ottenere, rapidamente e in modo accurato, con 4 semplici passaggi la potenza necessaria per la tua applicazione specifica.
Con questo strumento di calcolo migliorato è possibile includere non solo la temperatura dell’ambiente, ma anche l’influenza dell’umidità, a seconda che debba essere mantenuta una temperatura minima oppure che non debba essere superato un livello specifico di umidità.
Sia che tu debba riscaldare un ambiente freddo o raffreddarlo, il nostro strumento ti assisterà nell’ottenere la soluzione perfetta.
I PARAMETRI DA INSERIRE NELLO STRUMENTO DI CALCOLO
- Dimensione del quadro elettrico:
- H altezza
- W Larghezza
- D profondità
- Materiale dell’armadio:
- lamiera di acciaio
- alluminio
- poliestere
- altri materiali
- Area di applicazione:
- indoor
- outdoor
- Tipo di installazione:
- armadio singolo o multiplo (con lati liberi, appoggiato al pavimento, etc)
- armadio singolo o multiplo installato a parete
- Potenza dissipata continua: la potenza dissipata (= autoriscaldamento) dai componenti installati nell’armadio (es. trasformatori, relè, semiconduttori, barre di distribuzione, ecc.) deve essere calcolata in W se i componenti sono continuamente in funzione.
I PARAMETRI PER IL CLIMA
I riscaldatori e ventilatori STEGO non solo aiutano a salvaguardare le vostre attrezzature dalle basse temperature, ma contribuiscono anche ad evitare la formazione di condensa.
Per questo è necessario inserire nel calcolatore una serie di informazioni che variano a seconda di come si intende utilizzare il riscaldatore.
In particolare:
- Se il riscaldatore verrà utilizzato per mantenere una temperatura minima all’interno del quadro evitando temperature troppo basse si dovranno inserire:
- Temperatura dell’ambiente minima
- Temperatura minima desiderata all’interno dell’armadio
- La differenza di temperatura viene calcolata automaticamente
- Se il riscaldatore verrà utilizzato per mantenere un livello costante di umidità che eviti la formazione di condensa si dovranno inserire:
- Temperatura ambiente massima
- Umidità ambiente massima (RH)
- Umidità desiderata all’interno del quadro (RH)
- Altezza (sul livello del mare).
In conclusione, con l’innovativo strumento di calcolo Stego della Capacità di Riscaldamento e Raffreddamento riuscirai a determinare le tue esigenze termiche in modo semplice ed efficiente.
Per richiedere maggiori informazioni sul Calcolatore o per qualsiasi esigenza non esitate a contattarci, siamo a vostra completa disposizione.