Termoregolazione industriale

La regolazione della temperatura all’interno di armadi e quadri elettrici è di vitale importanza per salvaguardare apparecchiature e componenti elettriche ed elettroniche da surriscaldamenti, sbalzi di temperatura, condense ed altre circostanze che potrebbero compromettere le funzioni e l’uso delle stesse e di interi sistemi. Per questo, la termoregolazione industriale viene considerata una disciplina alquanto utile e fondamentale per la prevenzione di guasti e la corretta manutenzione di impianti e sistemi di diverso tipo, ad ogni livello.

Principali sistemi di termoregolazione

I sistemi di raffrescamento e termoregolazione industriale sono particolarmente utili laddove è necessario controllare e monitorare la temperatura all’interno di cabine e armadi con quadri elettrici al fine di prevenire malfunzionamenti e guasti. Oltre alla centralina di termoregolazione industriale, ecco che ventilatori con filtro, riscaldatori anticondensa e sensori di vario tipo assumono importanti ruoli in qualità di termoregolatori industriali.

Termostati industriali

Termostati e igrostati elettronici fungono da termoregolatore all’interno di armadi e quadri elettrici attraverso la gestione e il controllo di riscaldatori, ventilatori e scambiatori di calore. Diverse tipologie di termostati industriali e igrostati meccanici ed elettronici gestiscono le funzioni di riscaldamento e raffrescamento, regolando a dovere la temperatura all’interno dei quadri elettrici.

Monitoraggio e sensori climatici

Il controllo e il monitoraggio delle condizioni climatiche all’interno di armadi e quadri di comando, ma anche presso intere aree tecniche dove sono presenti apparecchiature e componenti elettriche, favoriscono la corretta manutenzione e il funzionamento di tutti gli apparati elettronici, evitando spiacevoli guasti e malfunzionamenti. In questo ambito rientrano tutti quei sensori intelligenti, o sensori smart, che analizzano temperatura, umidità, flussi d’aria e polveri sottili, tenendo sotto controllo il livello della qualità termoclimatica dell’aria.

Sistemi Filter Fan PLUS e riscaldatori anticondensa

Termostati e sensori intelligenti gestiscono la regolazione uniforme della temperatura e dell’umidità inviando comandi a particolari ventilatori con filtro e riscaldatori PTC più o meno compatti. All’innovativo sistema Filter Fan PLUS ai pratici ventilatori di riscaldamento, STEGO offre una vasta gamma di prodotti dedicati di ultima generazione.

Visita la pagina dei nostri prodotti di termoregolazione, oppure contattaci per maggiori info.