Dimensioni inferiori, Potenza superiore. I quadri elettrici sono sempre più equipaggiati di componenti elettrici ed elettronici. Di conseguenza, lo spazio a disposizione per le necessarie misure di controllo termico si sta restringendo. I protettori dell’elettronica Stego conoscono bene il problema e lo affrontano con soluzioni efficaci per combattere la condensa.

 

L’umidità nei quadri elettrici causata da sbalzi di temperatura è una minaccia per tutte le installazioni elettriche ed elettroniche sensibili. L’aumento della temperatura nei quadri è la contromisura più efficace. Il riscaldatore CP 061 è una soluzione ideale, specialmente in quadri ed armadi densamente attrezzati. Il design salvaspazio è stato una priorità assoluta per gli sviluppatori STEGO durante la progettazione del CP 061 ultrapiatto. Pertanto, è stato fondamentale concentrarsi su un design piatto del corpo del riscaldatore. Un profilo in alluminio con una sezione rettangolare di 100 mm di larghezza per 8 mm di altezza costituisce la materia prima per il corpo del riscaldatore. Variando la lunghezza del corpo del riscaldatore, gli utenti possono scegliere tra due capacità di riscaldamento: 50 W (lunghezza 239 mm) e 100 W (lunghezza 414 mm). Il CP 061 si integra perfettamente in armadi e quadri elettrici, offrendo agli utenti la possibilità di scegliere l’installazione come riscaldatore a contatto o a convezione. L’elemento riscaldante è un riscaldatore a resistenza.

Il modo migliore per risparmiare spazio è posizionare il riscaldatore su una parete dell’armadio o del quadro; con soli 8 mm di altezza, il riscaldatore ultrapiatto si adatta a quasi tutti gli spazi; anche la porta rappresenta una valida soluzione, specialmente quando è necessaria una posizione particolarmente salvaspazio. La massima temperatura superficiale del corpo riscaldante raggiunge i 150 ° C garantendo così un riscaldamento efficace. Lo speciale sistema di fissaggio permette la compensazione della dilatazione del corpo riscaldante che si crea a seguito del calore prodotto quando il riscaldatore è in funzione, evitando così la deformazione di della parete su cui è installato. Per un efficace riscaldamento è necessario il contatto con la superficie solida. Se usato come riscaldatore a convezione il CP 061 è in grado di riscaldare uniformemente l’aria dell’ambiente interno al quadro. Lo spazio richiesto per il posizionamento del riscaldatore è minimo, anche in questa modalità di utilizzo.

La spaziatura del foro del riscaldatore è stata ottimizzata per i profili del telaio del quadro con un passo di 25 mm. Il CP 061 è pronto per il collegamento e l’interruttore di sicurezza integrato fornisce protezione contro il surriscaldamento in caso di malfunzionamento. Il sistema di reset automatico permette di ripristinare automaticamente il funzionamento del CP 061 in modo da garantire il funzionamento continuo per cui è stato progettato il Riscaldatore Anticondensa a Basso Ingombro CP 061.

STEGO – La gestione termica perfetta

Da quando è stata fondata nel 1980, la STEGO Elektrotechnik in
Schwäbisch Hall, Germania, ha sviluppato, prodotto e venduto una
gamma di prodotti in continua crescita per la protezione di componenti elettrici ed elettronici. Tutti i prodotti STEGO mirano al
raggiungimento di condizioni climatiche ottimali negli ambienti più
diversi, assicurando che tutti i componenti sensibili lavorino continuamente in modo affidabile. La STEGO è attualmente rappresentata da 12 filiali e da più di 2000 partners commerciali nel mondo.