Le variazioni di pressione negli armadi e nei quadri elettrici sono causate dalle differenze di temperatura interna ed esterna. In caso di pressione negativa o vuoto parziale, polvere e umidità possono entrare nell’armadio attraverso la guarnizione della porta. Quando l’aria all’interno dell’armadio si raffredda, può formarsi della condensa. Inoltre, la polvere può causare collegamenti conduttivi che possono provocare un cortocircuito. Qual è la contromisura adeguata per evitare questi problemi?
La soluzione è il dispositivo di compensazione della pressione DA 284. Questo nuovo prodotto STEGO contrasta le variazioni di pressione nei vostri armadi e quadri elettrici. In caso di sovrapressione, la membrana impermeabile situata all’interno del raccordo permette all’umidità di uscire e allo stesso tempo impedisce all’acqua ed alla polvere di entrare nell’armadio.

La nuova versione del dispositivo di compensazione della pressione DA 284 per alesaggi (o fori) da 40 mm rende il tuo lavoro più semplice:
• Installazione a scatto: tempo di montaggio ridotto dell’80% *
• Nuova membrana: compensazione della pressione più rapida del 67% *
* valutazione rispetto a prodotti comparabili

I ganci di fissaggio a scatto garantiscono un facile montaggio. Il dispositivo DA 284 si inserisce saldamente nei fori di aerazione con pareti di spessore da 1 a 4 mm. La membrana impermeabile e l’anello di tenuta garantiscono la classe di protezione IP66.

La nuova versione M12 del dispositivo di compensazione della pressione DA 284 è realizzata in alluminio, in modo da renderlo resistente ai raggi UV e all’azione dell’acqua salata, sia che si tratti di spruzzi o di esposizione diretta.
Grazie alla sua nuova membrana, il DA 284 raggiunge una portata superiore dell’80% rispetto a prodotti comparabili.

Per ogni informazione potete contattarci all’indirizzo di posta elettronica info@stego.it.